Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 26 visitatori online
QUINTANA DI ASCOLI

alt

A PORTA ROMANA LA QUINTANA DI LUGLIO

Al termine di un edizione ricca di colpi di scena è il Sestiere di Porta Romana che trionfa nell'edizione di luglio della Quintana di Ascoli dedicata alla Madonna della Pace con il cavaliere Emanuele Capriotti in sella ad Amaldra.

Giostra in parte condizionata dalla pioggia che ha messo in difficoltà alcuni dei protagonisti che si sono dati battagli al “campo dè li giochi” dello stadio Squarcia.
Ad aprire la giostra il vincitore della passata edizione Luca Innocenzi (Sestiere di Porta Solestà) in sella a Dorilas che incappa in un fuori pista invalidando la tornata stessa.

 A seguire l’esordiente Jacopo Rossi (Sestiere di Sant’Emidio) in sella a Sensuality Plum che chiude con 640 punti in un tempo di 53”.
Terzo cavaliere ad affrontare il buratto Emanuele Capriotti che effettua la tornata in un tempo di 53”5 ed un punteggio di 630 punti.
Nella quarta tornata Denny Coppari (Piazzarola su Debby Devious) corre in 52”5 totalizzando 610 punti.
E’ la volta del secondo esordiente della serata Guido Crotali per il Sestiere di Porta Maggiore su Red Roses che corre in 54” ed un punteggio di soli 570 (il cavaliere ha subito anche una penalità).

 A chiudere uno dei favoriti della vigilia Massimo Gubbini (Porta Tufilla) che, prima del terzo assalto al moro, fuoriesce dalla pista.
La seconda serie si apre con un cambio di cavallo per Innocenzi, che però incappa in una penalità ottenendo 592 punti. Jacopo Rossi chiude con un totale di 1262 punti mentre Emanuele Capriotti, che incappa in una penalità, ottiene 1196 punti totali.
E’ la volta di Denny Coppari che deve ritirarsi poiché il cavallo si infortuna alla zampa interiore. Guido Crotali incappa in cinque penalità chiudendo con un 1012 punti totali mentre sono 4 le penalità per Massimo Gubbini che chiude con un 494 punti.
Nella terza tornata, ed ultima tornata, si ritirano Massimo Gubbini (Tufilla), Denny Coppari (Piazzarola) e Guido Crotali (Porta Maggiore). Innocenzi chiude con 1246 punti, mentre Capiriotti 1798. Ultima a correre Jacopo Rossi, che viene tradito dal cavallo quando ormai aveva la vittoria in tasca uscendo di pista all’ultima curva e consegnando così in un piatto d’argento la vittoria a Porta Romana che torna al successo dopo 6 anni dalla sua ultima affermazione.
Roberto Parnetti

 

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies