Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 27 visitatori online
GIOSTRA DELLA STELLA BAGNO A RIPOLI

 

alt

Selezionati i cavalieri aretini per la “Giostra della Stella”

Si sono svolte le pre - qualifiche per i cavalieri che daranno vita alla 34ma edizione del Palio della Contrade – Giostra della Stella che si disputerà il prossimo 8 settembre a Bagno a Ripoli (FI).

Il regolamento della Giostra prevede che alle qualifiche ufficiali (in programma giovedì 4 settembre) accedano 6 cavalieri per questo si è provveduto ad allestire una pre-selezione dato che le richieste pervenute, entro la data stabilita, superavano tale cifra.
All’appuntamento di ieri, che si è svolto alla presenza di Elena Ciapetti (vice Presidente dell’Ass.ne Palio delle Contrade) e di Camilla Ulivi (Consigliere dell’Associazione) e sotto l’egida del maestro di campo Roberto Parnetti, si erano iscritti nove cavalieri che hanno corso due tornate nelle quali dovevano centrare due stelle con diametro e punteggi decrescente. A parità di punti valeva il tempo totale delle due tornate.
A vincere questa selezione è stato Luca Veneri che ha centrato tutte le stelle, per un totale di 8 punti, in un tempo 48,61 sec. Alle sue spalle Daniele Gori, che ha chiuso anch’esso con 8 punti, ma con un tempo totale di 49,85 sec.
A seguire Enrico Giusti con 5 punti ed un tempo di 51,51 sec. quindi Andrea Acquisti con 5 punti e 52,92 sec.. Il quinto, ed ultimo posto disponibile, se lo è aggiudicato Marco Cherici con 3 punti.
Questi cavalieri, unitamente a Gabriele Gamberi che, in quanto vincitore della passata edizione della Giostra correrà di diritto, si ritroveranno nella “conca dei giardini” di Bagno a Ripoli per le prove ufficiali di giovedì 4 settembre.
 

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies