Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 30 visitatori online
ABBIATEGRASSO

"2014 un Palio col Botto !!!"

alt

Si è tenuta il 14 maggio presso la sala Ex Consigliare la Conferenza Stampa di presentazione del 35° Palio di San Pietro dal titolo "2014 un Palio col Botto !!!".

Presenti alla Conferenza stampa il Sindaco di Abbiategrasso Pierluigi Arrara, il Presidente dell'Associazione Amici del Palio di San Pietro Tiziano Perversi e tutti e sei Capitani: Cosima Bizzarro Contrada del Gallo, Andrea Fiorani Contrada Legnano, Ettore Trabucchi Contrada Nuova Primavera Cervia, Nedda Barbieri Contrada Piattina, Alessandro Bianchi Contrada San Rocco, Fausto Zoia Contrada Sforza, presenti anche diversi contradaioli delle varie contrade.
Il Presidente Tiziano Perversi ha presentato il programma "2014 un Palio Col Botto" ha iniziato a presentando le "Giornate Medioevali" che si terranno nel week end del 24/25 maggio e per questa edizione si terrà il 24 maggio a partire dalle ore 20,00 presso il cortile del Castello una Cena Medioevale aperta a tutti.
Il 1 Giugno alle ore 11,30 presso il Palazzo Municipale sarà presentato ufficialmente il "Cencio" dipinto dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di via Vivaldi ( le artiste che hanno realizzato il cencio sono: Maia Corrado, Giorgia Levi, Elisabetta Russo della 2^ A) durante la presentazione del "Cencio" sarà effettuata la premiazione del "Concorso Dipingi il Cencio".
Venerdì 6 Giugno si effettueranno i festeggiamenti del 35° Palio di san Pietro, con "L'Assalto al Castello" alle ore 22,00 presso la piazza Castello spettacolo Piromusicale dove il fuoco danza nel cielo, le scie di luce si rincorrono a tempo di musica, le melodie e i ritmi vengono scanditi da effetti di luce e suono a cura della ditta Martarello Group.
Venerdì 6 giugno si inaugurerà la mostra itinerante "Si dia inizio al Torneamento Giostre Quintane e Palii d'Italia" a cura dell'Aretino Roberto Parnetti presso le scuderie del Castello Visconteo (sotterranei), la mostra sarà aperta tutti i giorni dal 7 al 15 giugno dalle ore 10 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Domenica 8 Giugno disputa del 35° Palio di San Pietro a partire dalle ore 9,30 Santa Messa Propiziatoria, ore 10,15 sul Sagrato della Chiesa di San Pietro Benedizione Cavalli Fantini e Capitani, Ore 11,00 Palazzo Comunale Firma regolamento Corsa da parte dei Fantini, Capitani, Mossiere e Autorità.
Ore 15,30 dal Castello inizio del Corteo Storico con la presenza dei gruppi di Musici e Sbandieratori di San Secondo Asti, degli J'Amis 'Dla Pera Asti e del Comune di San Damiano Asti.
Ore 18,00 Disputa della 35^ edizione del Palio di San Pietro con la corsa ippica, al termine la premiazione alla Contrada Vincitrice con la consegna del "Cencio".
Il Sindaco Pierluigi Arrara a voluto complimentarsi con l'Associazione Amici del Palio di San Pietro, perché oltre che a portare avanti ora mai una tradizione come il Palio, l'Associazione organizza moltissimi altri eventi in città e collabora con molte realtà cittadine.
Il Presidente, a voluto ring razziare tutti gli sponsor che anche in questo momento cosi difficile, hanno voluto collaborare sponsorizzando questo evento,
Al termine della conferenza stampa si è effettuato un rinfresco dove il Sindaco ha Voluto brindare con tutte le Contrade per una buona riuscita della Manifestazione.

 

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies