Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 57 visitatori online
LEGNANO

alt

Si tinge dei colori bianco azzurro il cielo di Legnano per la vittoria della Contrada Sant’Erasmo grazie ad uno dei fantini più blasonati nel panorama paliesco ovvero Giuseppe Zedde detto “Gingillo” che montata il cavallo lecca lecca.

La cronaca; nella prima batteria la vittoria andava alla Contrada San Magno con Andrea Farris su Peach che precedeva Legnarello con Silvano Mulas (detto “Voglia”) su Amami. Non si qualificavano alla finale Sant’Ambrogio, difesa da Andrea Mari detto “Brio” su l’Inglese, e San Bernardino con Giovanni Atzeni detto “Tittia” su Mon Amour.
Nella seconda batteria, caratterizzata da due false partenze invalidate dal mossiere Renato Bircolotti, il successo andava a “Gingillo” che precedeva Antonio Siri (“Amsicora”) della Contrada Flora in groppa a Sandokan mentre restano fuori San Martino con Andrea Coghe su Mago Blu e San Domenico con Dino Pes (“Velluto”) su Dudù.
La finale vedeva l’ingresso al canape di La Flora, Sant’Erasmo, Legnarello e San Magno. Al via lo scatto repentino di “Gingillo” che riusciva a difendersi dagli attacchi degli avversari precedendo nell’ordine Farris, Siri e Mulas.
R.P.

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies