Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 57 visitatori online
PALIO DI BUTI

alt

 

Domenica 18 P.V. l’attesa corsa .....

E’ tutto pronto a Buti (PI) per l’edizione 2015 del Palio delle Contrade, manifestazione ripresa nel 1961, che si corre in onore di San’Antonio Abate patrono degli animali.
Le sette contrade che si daranno battaglia sulla pista, che si snoda per le strade del centro della località pisana: sono Ascensione (contradistinta dai colori verde nero), La Croce (rosso nero), Pievania (bianco blu), San Francesco (giallo nero), San Michele (rosso verde), San Nicolao (bianco nero) e San Rocco (bianco rosso).
Si corrono due batterie con tre contrade più una terza, che vede la settima contrada (denominata “Il signore”) più le seconde classificate, con le vincitrici che andranno a correre la finale.
Sul fronte dei fantini le contrade anno già deciso a cui affidare le proprie speranze di aggiudicarsi il palio dipinto da Gianni Bani. Ascensione correrà con Gavino Sanna (che aveva esordito lo scorso anno), La Croce con Cristiano Di Stasio (primo degli esordienti di quest’anno), Pievania (contrada vincitrice l’edizione 2014 con Silvano Mulas) correrà con un altro esordiente, ma pluri esperto e vincitore in molti palii, ovvero Valter Pusceddu detto “bighino”. San Francesco si affida ad Andrea Chessa detto “nappa II” (vincitore dell’edizioni 2012 e 2013), San Michele con Angelo Cucinella (fantino esperto nella corsa butese poiché conta tre vittorie su dodici partecipazioni), San Nicolao con Gianluca Fais dettro “vittorio” (anch’esso fantino esperto a Buti con due successi al suo attivo) e San Rocco con il terzo ed ultimo fantino esordiente ovvero Alberto Bianchina.
Il programma di domenica prevede alle ore 8,00 la Santa Messa in Duomo a cui seguirà (ore 10,00) la sfilata e (ore 11,00) la benedizione dei cavalli.
Nel pomeriggio la corsa con la prima batteria che prenderà il via alle ore 14,00

Roberto Parnetti
 

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies