Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 49 visitatori online
BORSA DI STUDIO EDO GORI: TANTE NOVITA’ ACCOMPAGNANO IL RITORNO DELLA XVI EDIZIONE Stampa E-mail

alt

Il Quartiere di Porta Santo Spirito, con l'obiettivo di stimolare la creatività degli alunni delle scuole primarie di Arezzo anche attraverso la scoperta e la riflessione sulla Giostra del Saracino, è lieto di comunicare il ritorno de “La mia giostra del Saracino: Borsa di studio in memoria di Edo Gori”.

L’iniziativa, giunta ormai alla sua XVI edizione, viene a presentarsi con vesti rinnovate, anche attraverso l’introduzione della "Sezione Didattica Multimediale”, dedicata alle produzioni collettive delle classi dalla II alla V della scuola primaria.

Rimangono altresì invariate la "Sezione di Grafica e Pittura”, dedicata agli elaborati individuali delle classi II e III, e la "Sezione Letteraria”, per gli elaborati individuali delle classi IV e V.

A tutti i partecipanti, inoltre, verrà consegnata un’attestazione che riconosca a ciascuno il merito di aver promosso, attraverso i lavori presentati, i valori di Arezzo e della Giostra.

La partecipazione è gratuita e il montepremi è così distribuito: i primi tre classificati nelle sezioni individuali di “Grafica e Pittura” e “Letteraria” riceverà un buono da 100 euro ciascuno, spendibile in cartolibreria. La classe di appartenenza riceverà un buono da 150 euro se il proprio alunno si è classificato primo, 100 euro se secondo, 100 euro se terzo. Per quanto riguarda le opere collettive, cioè quelle della sezione “Didattica Multimediale”, la classe prima classificata riceverà un buono da 150 euro, la seconda classificata un buono da 100 euro e la terza classificata un buono da 100 euro.

Il termine finale per la consegna delle opere, secondo le modalità previste dal bando, è fissato per venerdì 29 aprile e nel successivo mese di maggio, dopo la valutazione delle giurie, si terrà la premiazione.

Il manifesto e il bando di questa XVI edizione sono già stati consegnati a tutti gli istituti comprensivi e alle scuole parificate della città, da cui iniziano ad arrivare le prime adesioni.

Con l’entusiasmo che da sempre accompagna questa iniziativa, diventata ormai una tradizione, il Quartiere di Porta Santo Spirito ringrazia tutti per il rinnovato affetto e interesse. Un ringraziamento particolare ai partner del progetto: Comune di Arezzo, per il patrocinio e per l’indispensabile supporto logistico, Ufficio Scolastico Regionale per il patrocinio e Banca di Anghiari e Stia, U.I.S.P e Cartolibreria Eureka per il preziosissimo contributo.

alt



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies