Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 5 visitatori online
Gruppo Giovanile

alt

 

La Storia

La nascita del Gruppo Giovanile di Porta Santo Spirito risale all’anno 1982, quando un gruppo di ragazzi chiese al consiglio direttivo, capitanato dal rettore Assuero Pieraccini, di poter costituire un organo di giovani che potesse aiutare il quartiere e il consiglio stesso nelle sue attività.

Il giorno 12 gennaio 1983 nasce ufficialmente il Gruppo Giovanile, costituito da 14 ragazzi, con l’aiuto dei consiglieri Antonio Carniani e Massimo Nocentini. Il primo direttivo del gruppo giovanile fu composto da: Sauro Fiori, Marco Bichi, Stefano Berbeglia, Emauele Buti, Marco Cerini, Roberto Vitellozzi, Enrico Forasassi, Stefano Pinai e Mauro Salvini.

Il Ruolo

Il Gruppo Giovanile oggi ha gli stessi ideali e intenti di una volta; la passione e l’amore per il quartiere unisce tutti i ragazzi che fanno parte di questa meravigliosa entità. I giovani rappresentano la forza trainante del quartiere e della Giostra stessa; l’obiettivo del gruppo giovanile è quello di creare un ambiente di ritrovo per i ragazzi, per fargli conoscere il mondo della Giostra e per educarli al rispetto e alle responsabilità che derivano dagli impegni costanti del quartiere. Attualmente il gruppo giovanile è composto da circa 80 ragazzi con un’età compresa tra i 14 e 30 anni. I giovani sono coinvolti tutto l’anno in vari tipi di iniziative, continuando ad aiutare e affiancare il consiglio direttivo in attività quali il campo gara, le tombole natalizie, il servizio presso il circolo, e durante il periodo giostresco al servizio ai tavoli, alla cucina, e al banchino.

Durata della carica

Inizialmente il direttivo rimaneva in carica 1 anno, ma di recente è stato allungato a 2. 

 

alt

 

COORDINATORI GRUPPO GIOVANILE

-Presidente: Lanternini Debora
-Vice presidente: Vespertini Vanessa
-Segretario: Verrazzani Luca
-Cassiere: De Paola Ilaria
-Responsabile del banchino: Scapecchi Martina
-Responsabile cene e stand(audio/video): Ruberto Simone
-Responsabile addobbi e bandiere: Tavanti Giulio

 

alt

alt

 

alt

 

alt

alt

 

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies