Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 12 visitatori online
CHE LA FESTA ABBIA INIZIO !!! Stampa E-mail

alt

Ore 17.15 – All’improvviso il vento si è placato, e i nuvoloni che si addensavano sopra la nostra testa hanno scaricato tutta l’acqua che trattenevano; gli esperti hanno detto che in mezz’ora sia caduta tanta acqua quanta di solito ne cade in tutto il mese di luglio e i giornali, il giorno successivo, parlavano addirittura di bomba d’acqua sulla città. Alle 18.00, oltre all’acqua, si è alzato un vento implacabile che ha fatto volare le già zuppe tovaglie e spostato la posateria già elegantemente sistemata.

Contestualmente un gruppo di amici si guardava perplesso, quasi stupefatto di quanto stava accadendo sotto i loro occhi. Non si aspettavano una cosa simile, certo, tutti i meteo avevano previsto temporale, ma quanto stava accadendo rischiava seriamente di compromettere tutto quanto, e di privare i Quartieristi dell’evento tanto atteso.

E come spesso avviene in queste situazioni, quando meno te lo aspetti, arriva colui che è in grado di sdrammatizzare la situazione e di trasformare la mestizia in un’insana allegria......succede, infatti, che arrivano una bottiglia di spumante e otto bicchieri. Il tappo esce fragorosamente e gli amici cominciano a brindare…...........

fuori piove, la cena è ancora un’incognita e loro brindano ricordando a se stessi ed alla città che può anche piovere, diluviare, ma quello che conta è che ancora una volta siamo noi a festeggiare. Certo, per gli ignari camerieri vedere un gruppo di persone brindare in quella situazione era quanto mai strano, quasi surreale così come surreale era la risposta che continuavano a dare a tutti coloro che chiedevano cosa fare: la cena si fa, e qua ai Bastioni c’è un sole che spacca le pietre!

Poi è avvenuto che la pioggia è cessata e che è apparso un immenso arcobaleno…il cielo si è schiarito e i camerieri hanno cominciato a porre rimedio a quando danneggiato dalla pioggia.

L’aria ora è più fresca e il cielo finalmente terso. L’animo degli amici si è rasserenato ed è stata aperta una nuova bottiglia. Mancano meno di due ore….dai, diamoci da fare e che la festa abbia finalmente inizio!

G. M.

alt

alt

 

 


 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies