Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 29 visitatori online
LA BELLEZZA DI AREZZO Stampa E-mail
Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.arezzocultura.com/images/stories/aaaaaaaaarezzo.jpg

alt

 

Il FAI Giovani espone le immagini del contest nel Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito

Il gruppo giovani della Delegazione FAI – Fondo Ambiente Italiano - di Arezzo e Provincia organizza per sabato 5 ottobre (alle ore 11) l’opening di una mostra fotografica che omaggia la creatività giovanile e la passione per la cultura del nostro territorio.

Si tratta del momento conclusivo del contest “FAI una foto! Svela un patrimonio”, lanciato lo scorso 28 giugno e giunto al termine lo scorso 19 settembre: un concorso gratuito e aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 40, che ha raccolto partecipanti provenienti da tutta Italia.

Una selezione delle immagini pervenute a Casa Museo Ivan Bruschi, stampate grazie al contributo di HC Studio di Arezzo, saranno così esposte in mostra presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo.

L’esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito nell’arco delle seguenti giornate: sabato 5, domenica 6, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con orario 11-13 e 16-19.30.

alt

Tutti gli elaborati dei giovani partecipanti, inoltre, saranno pubblicati attraverso la pagina Facebook del FAI Giovani di Arezzo.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, saranno annunciati i nomi dei tre vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso: come primo premio un soggiorno per 2 persone in provincia di Padova - offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo - e ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD). Come secondo premio due ingressi validi per i percorsi sensoriali presso le Terme di Chianciano. Infine come terzo premio, una tessera annuale FAI offerta dal Fondo Ambiente Italiano.

La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche offrirà inoltre un premio straordinario “Segnalazione” – ilcatalogo dell’iniziativa Passione Italia 150.

aaaaaaaaarezzo

Le immagini sono state valutate da una giuria composta da Roberto Rossi, Vice Presidente FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, da Francesco Pizzolato, architetto profondo conoscitore del territorio aretino, da Lorenzo Pantuso, titolare dello Studio Fotografico HC specializzato in stampa fine art, da Ilaria Marvelli, Capo Delegazione FAI di Arezzo e Provincia e infine dagli stessi volontari del Fai Giovani Arezzo, ideatori del progetto.



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies