Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 11 visitatori online
CERIMONIA DI PREMIAZIONE CAVALLINO D' ORO Stampa E-mail

alt

 

 

 

 

 

Mercoledì 7 Maggio ore 21.00, presso il museo del Quartiere si terrà la 57.ma  edizione della premiazione del Cavallino d' Oro..... trofeo, che come ormai da anni, il Quartiere donerà al miglior giocatore dell' Arezzo Calcio per la stagione in corso .

alt

Nel gennaio 1958 l'allora Rettore Giulio Teoni sull'onda dell'entusiasmo creatosi attorno alla squadra di calcio della città che - dopo alcuni anni - poteva ricoprire un ruolo da protagonista nel campionato di serie C e che di li a poco conoscerà la prima promozione in serie B, propose al consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito di istituire un premio per il giocatore dell'US Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento sia dal lato tecnico che da quello agonistico. Per avere un'indicazione il più possibile obbiettiva, fu nominata una commissione di cinque membri esperti ed appassionati di calcio che, dopo ogni partita di campionato, furono chiamati ad esprimere un punteggio di merito da 1 a 10.

 Alla fine del torneo il calciatore che risultò vincitore fu il terzino Gianfranco Bozzao (passato successivamente alla Juventus) al quale fu assegnata una medaglia d'oro.
Dall'anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il cavallino rampante stemma della città : per questo motivo il premio assunse il nome di "CAVALLINO D'ORO" .

alt

 
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies