Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 10 visitatori online
LANCIA D'ORO AI CARABINIERI DI AREZZO Stampa E-mail

alt

Il generale di corpo d’armata Ugo Zottin nella mattinata di ieri si è recato in visita presso il comando provinciale dei carabinieri di Arezzo.

L’alto ufficiale è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Roberto Saltalamacchia, da tutti gli ufficiali in servizio nella provincia, da una rappresentanza dei militari, del cobar di Firenze e della associazione nazionale carabinieri di Arezzo.

Il generale Zottin, nel portare i propri saluti a tutti i carabinieri della provincia, ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, soffermandosi sull’importanza del rapporto di fiducia tra l’Arma e i cittadini, soprattutto nella delicata fase di contingenza economica che il paese sta attraversando, rammentando anche il valore dell’esempio, della coesione e del senso del dovere, che costituiscono l’habitus mentale del carabiniere.

Il generale in particolare ha ricordato le difficoltà e i rischi in cui spesso i militari si trovano ad operare, citando il recente episodio verificatosi a Roma, nel corso del quale un ufficiale e tre carabinieri, per bloccare uno squilibrato, sono rimasti seriamente feriti.

Ha preso poi la parola il colonnllo Saltalamacchia, che ha ringraziato il generale Zottin per l’attenzione mostrata nei confronti del comando provinciale di Arezzo e ha evidenziato il costante sforzo profuso da tutti i carabinieri della provincia.

Ad attendere il generale zottin in caserma vi era anche Ezio Gori, rettore del quartiere di Porta Santo Spirito, in costume, che ha portato con se la Lancia d’oro vinta nell’ultima edizione della Giostra del Saracino, intitolata all’arma dei carabinieri, in occasione della ricorrenza del duecentesimo anniversario della fondazione.

Il generale Zottin nella prima mattinata si era recato in visita anche a Cortona, dove aveva incontrato il capitano Sebastiano Maieli, comandante della compagnia, il luogotenente Claudio Calicchia, comandante della stazione e una rappresentanza dei carabinieri della Valdichiana.



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies