Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 56 visitatori online
GRANDE FESTA DELLA GENTE AI CARABINIERI Stampa E-mail

alt

 

A conclusione del Bicentenario dell’Arma dei Carabiniere (1814 ~ 2014), domenica 7 dicembre p.v. a partire dalle ore 10:30 presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, si terrà un grande evento con l’intervento del Baritono di fama Internazionale Roberto Lovera con gli alamari per la proclamazione del Carabinieri Eroe del Bicentenario e il Carabinieri atleta, come percepiti dalla gente a conclusione del sondaggio pubblico fra la gente nel Bicentenario dalla Fondazione dei Carabinieri promosso dal centro culturale dell’Associazione Nazionale Carabineri.


Il programma prevede alle ore 10:30 l’alzabandiera, in forma militare, fatta dai Carabinieri in servizio, su comando del Rettore Magnifico dell’ USFR (Università dei Saggi) Carabinieri, Gen. Franco Romano, il Generale C.A. Carabinieri Giuseppe Richero e alla presenza dell’Onorevole Gen. C.A. Domenico Rossi (Sottosegretario alla Difesa) e del Gen. B. Emanuele Saltalamacchia Comandante della Legione Carabinieri Toscana.
Seguirà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori della Città di Arezzo con la partecipazione di una rappresentanza del Quartiere di Porta Santo Spirito vincitore della Giostra del Saracino dello scorso settembre, con la lancia d’Oro dedicata al 200.mo dell’Arma.
Alle ore 11:00, nell’Auditorium, mostra delle auto storiche dei Carabinieri con i modelli adibiti dagli anni 60 a Radiomobile di Pronto intervento, le vetture storiche e prestigiose targate Regio Esercito (riportanti sul parabrezza la livrea Carabinieri Reali).
Alla manifestazione hanno dato conferma numerose autorità, famiglie degli Eroi fra cui Alessandro d’Acquisto fratello dell’Eroe Salvo, l’Eroe oggi Beato agli onori degli altari.
L’Evento, così impreziosito dai Comandanti e dalle Autorità e coreograficamente decorato da ospiti e filmati, nonché dalla voce magica e mirabolante del Maestro Roberto Lovera, esalterà i Valori e i Principi della Carabinierità rappresentante una Italia Patria sana e perbene, ma è anche l’occasione per fare una raccolta di beneficenza a favore della ONAOMAC, l’Opera Nazionale di Assistenza degli Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri, a livello Nazionale, e del CALCIT, Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, a livello Locale.
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies