Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 14 visitatori online
I PREMIATI DELLA X° EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “EDO GORI” Stampa E-mail

alt

Questa mattina, ( 22-05 ) nel museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, si è svolta la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio “La mia Giostra del Saracino” in memoria di Edo Gori giunta alla sua decima edizione.

La cerimonia si è aperta con il Rettore Ezio Gori che ha ringraziato in particolar modo le 10 scuole che hanno aderito all’iniziativa che, quest’anno, ha visto presentati 449 elaborati di cui 320 per la sezione grafica e pittura e 129 per la sezione narrativa.
Si sono poi alternati ai saluti le autorità presenti: Francesco Romizi (Assessore alla Giostra), Matteo Bracciali (candidato Sindaco), Laura Guadagni (Direttrice dell’Ufficio del Folclore e Giostra del Saracino), Simon Pietro Palazzo (Dirigente della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia), Giovanni Ezechielli e Romano Grotti (in rappresentanza della U.I.S.P.).
La commissione del premio era composta da Agnese Nocenti, Massimo Carosso e Zanobi Bigazzi e la giuria da Laura Guadagni, Silvana Chianucci e Simon Pietro Palazzo.
Questi i vincitori: il Premio speciale per la Scuola, con il più alto numero di partecipanti, è andato alla Scuola Primaria Vasari – Pitagora della Chiassa Superiore.
Per la sezione grafica e pittura il 1°premio è andato a Giuditta Ciciliani con l’opera “Vittoria al Saracino” della classe 3°A Scuola Primaria Statale “P. Debolini” di Ceciliano (con insegnante Chiara Mazzeni), il 2° premio a Leonardo Pietro Paggetti con l’opera “Il cavallo imbizzarrito” della classe 2°A Scuola Elementare “Aldo Moro” di S.Leo (insegnante Patrizia Orlandi), il 3° premio a Giulia Basagni con l’opera “Tutti riuniti per il saracino” della classe 3°A Scuola Primaria “Suore stigmatine” (insegnante Sara Meacci).
Per la sezione narrativa il 1° premio è andato a Alessia Giustini con il componimento dal titolo “La mia Giostra del Saracino” della classe 5° A Scuola Primaria “Pescaiola", Istituto comprensivo Piero della Francesca (insegnante Anna Valenti), il 2° premio a Davide Zanini con il componimento “Saracino in mare” della classe 5° C Scuola Primaria “Masaccio", Istituto Comprensivo IV Novembre (insegnante Rossana Boncompagni) , il 3° premio a Sofia de Simone con il componimento “Il Saracino e la sua piazza” della classe 5° Scuola Primaria Parificata “Suore Stigmatine” (insegnante Anna Fiorentino).
Tutti gli elaborati presentati rimarranno in esposizione all’interno delle sale del Museo del Quartiere che rimarrà aperto domani e domenica dalle 15,30 alle 19,30.
Un ringraziamento agli enti patrocinatori: Comune di Arezzo, Istituzione Giostra del Saracino, Provveditorato agli Studi, U.I.S.P. ed alla "Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia".

alt

alt

alt

alt

alt

alt


 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies