Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 7 visitatori online
AL NS. MUSEO Stampa E-mail

alt

"Inclusion matters: Giornata Internazionale della Disabilità"

Il 3 Dicembre si celebra in tutto il mondo la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità", istituita dall’Onu nel 1981 (anno Internazionale delle Persone Disabili). Dal 1993 è diventata anche la "Giornata Europea delle Persone con Disabilità", come voluto dalla Commissione Europea in accordo con le Nazioni Unite.

Un'occasione per ricordare le condizioni di vita di milioni di persone che purtroppo, non sempre, possono godere dei diritti e delle libertà fondamentali che gli spettano. Il tema di quest'anno era "Inclusion matters: access and empowerment for people of all abilities" ovvero "Questioni di inclusione: accesso ed empowerment per le persone di tutte le abilità".

La Cooperativa Sociale ALL IN - ONLUS, che ad Arezzo se ne occupa, ha trovato piena collaborazione con il mondo della Giostra e così ieri pomeriggio un gruppo di ragazzi, guidato da alcune volontarie, è venuto a fare visita nostro Quartiere.

Tanto lo stupore quando si sono trovati davanti gli armigeri, i tamburini, i vessilliferi e le dame. "E' uno spettacolo" hanno detto in molti. "Che bello vedere così da vicino un figurante", hanno detto altri. Dopo avergli spiegato un po' la storia del nostro quartiere e della Giostra si sono divertiti a fare le foto con le lance e con gli elmi dei cavalieri che, insieme alle dame, hanno riscosso un notevole successo tra i maschietti del gruppo!!

C'è poco da dire, i loro volti parlavano chiaro: vedere la felicità e la meraviglia nei loro occhi è stata, per noi, la soddisfazione più grande.

Ancora una volta il Quartiere ha mostrato il lato migliore di sé e il mondo della Giostra, in generale, si è riconfermato una risorsa fondamentale per il nostro territorio. Grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili per la realizzazione di questo evento e a tutti quelli che hanno partecipato!

Fabiana  Peruzzi
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies