Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

     IL MUSEO DEL QUARTIERE

Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 31 visitatori online
GIORNATA STUPENDA Stampa E-mail

alt

Grande successo ieri alle Scuderie Edo Gori per la merendata a cavallo

Si è svolta ieri pomeriggio, alle Scuderie Edo Gori, la seconda edizione della “Merendata a cavallo”. Una giornata dedicata esclusivamente ai bambini e alle loro famiglie. Per il secondo anno consecutivo i ragazzi delle Scuderie, in collaborazione con il Gruppo Giovanile, hanno messo in piedi un evento che, guardando quelle 400 persone accorse a San Marco, bambini, famiglie per trascorrere una giornata immersi tra natura e cavalli, hanno dato vita ad un evento che avvicina ancor più la nostra Festa ai suoi cittadini.
Un fiume di bambini e persone che con curiosità si sono avvicinate a “Colombina di San Marco” per un semplice saluto o per vedere per la prima volta la piccola, ultima arrivata alle nostre Scuderie.
Vedere i bambini che con tanta felicità passeggiavano a cavallo, chi con la lancia del giostratore e chi senza, le loro famiglie pronte ad immortalare l’evento con il sorriso dei loro piccoli racchiude certamente in se l’essenza e lo scopo di tale iniziativa. Foulard e bandiere che sventolano sulla lizza con bambini che si rincorrono tra loro pronti ad emulare le gesta dei loro beniamini che sono accanto a loro pronti a fare una passeggiata a cavallo. Piccoli sogni che si trasformano in realtà grazie all’intuizione e alla volontà di tutti coloro che all’interno del quartiere hanno permesso di realizzare una giornata così speciale.
Una “Merendata a cavallo” che si è conclusa poi con tutti i bambini, chi seduti nella tribuna, chi seduto nei tavoli e chi lungo la lizza con lo sguardo rivolto al cavallo e al loro giostratore idolo che lancia in resta… Galoppa galoppa, o bel cavalier, tu sei la speranza del nostro Quartier; col braccio robusto che piega il destin, trionfa, o gagliardo, del Re Saracin
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno, con la loro presenza, contribuito al successo della giornata, e a chi, con la propria disponibilità si è messo al servizio del quartiere per la riuscita dell’evento.
E adesso vi aspettiamo, presto, ai Giardini del Porcinai…

alt alt

alt alt

alt alt

alt  alt

alt  alt

alt  alt

alt  alt

 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies